Chi siamo

Avv. Gabriel Frasca

Gabriel Frasca consegue la maturità classica nell’anno 2008/2009; nell’anno accademico 2013/2014 si laurea in giurisprudenza con lode discutendo una tesi sul mandato d’arresto europeo presso l’Università Roma Tre (Relatore Prof. Caggiano); nel 2019 conclude il terzo anno del XXXII ciclo dottorale in discipline giuridiche studiando il reciproco riconoscimento delle decisioni giuridiche nello Spazio di sicurezza libertà e giustizia (Relatore Prof. Caggiano).

Si abilita all’esercizio della professione forense nella sessione 2016; è avvocato penalista, assistente di cattedra presso l’Università Roma Tre – Dipartimento di giurisprudenza; collabora con le più conosciute testate giuridiche web tra cui studiocataldi.it e avvocatoandreani.it.

Si occupa sotto più aspetti di diritto penale, con particolare riguardo ai delitti contro la persona e contro il patrimonio.

 

Avv. Alessandro Di Paola

Alessandro Di Paola consegue nel 2010 il diploma di maturità –indirizzo Brocca- presso il Ginnasio-Liceo T. Mamiani in Roma. Nell’anno accademico 2014/2015 si laurea in giurisprudenza (Relatore Prof. Felli) presso l’Università Roma Tre; nel 2017/2018 termina il Master universitario di II livello in diritto privato europeo presso l’Università La Sapienza, diplomandosi con lode, con una tesi sulla sentenza “Coman” del 5 giugno 2018 della Corte di Giustizia Europea (Direttore Prof. Alpa, Relatrice Prof.ssa Alessandrini).

Nel 2015 ottiene l’iscrizione all’Albo dei C.T.U. del Tribunale Ordinario di Roma – Settore civile, come traduttore ed interprete per la lingua ceca. Oltre a tale lingua straniera parla fluentemente la lingua inglese, nonché la lingua russa e quella tedesca.  Consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2018. Ha frequentato con successo entrambi i livelli del corso biennale di formazione nazionale in materia di diritto e procedura penale militare presso il Tribunale Militare di Roma. È iscritto all’elenco dei curatori delle eredità giacenti presso il Tribunale Ordinario di Roma.

Si occupa, all’interno dello studio, in modo particolare delle materie civilistiche, nonché delle controversie inerenti ai clienti stranieri.